Termini e condizioni generali
Condizioni generali di vendita
1 | Scopo del contratto
Le presenti Condizioni Generali (di seguito “CGC”) hanno lo scopo di disciplinare il rapporto tra il cliente (di seguito “cliente”) e FIDUCIAL WINBIZ SA (di seguito “FIDUCIAL WINBIZ”).
in relazione alla vendita del software Winbiz pubblicato dall’azienda e alla vendita di vari servizi in abbonamento. L’uso del software è regolato dalle note legali allegate al software (contratto di licenza software).
2 | Accettazione dei Termini e Condizioni Generali
Confermando l’ordine, il cliente accetta automaticamente le presenti CGV, che dichiara di aver letto integralmente. Se l’ordine viene effettuato senza conferma preventiva, è responsabilità del cliente informarsi sulle CGC e sulle condizioni di garanzia. La merce e i servizi in abbonamento ordinati per telefono, prelevati presso la nostra sede o presso un punto vendita esterno sono considerati una vendita senza previa conferma. Tutti gli utenti di Internet possono consultare le CGC all’indirizzo www.winbiz.ch. Poiché le presenti CGV possono essere soggette a modifiche, le condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di effettuazione dell’ordine.
3 | Software
Il sito web www.winbiz.ch mette a disposizione dei clienti una serie di software e abbonamenti di manutenzione che possono essere consegnati dopo aver effettuato l’ordine. Gli ordini di software devono essere annullati il giorno stesso per telefono o via e-mail con ricevuta di ritorno. I costi di cancellazione sono a carico del cliente. I servizi di installazione, messa in funzione, manutenzione, formazione e assistenza tecnica non sono inclusi nel prezzo dei prodotti.
4 | Servizi di manutenzione e abbonamenti
Gli abbonamenti sono validi per un periodo iniziale di dodici mesi consecutivi. Dopo questo periodo, continueranno per periodi di rinnovo annuali consecutivi, a meno che non vengano risolti per iscritto da una delle parti, con un preavviso di tre mesi prima dell’inizio del periodo di rinnovo successivo e di un mese alla fine. Il prezzo dei nostri abbonamenti di manutenzione si basa su un calcolo che dipende dal numero di licenze principali e dal numero di licenze aggiuntive. Se si acquistano licenze aggiuntive in un secondo momento, il prezzo di abbonamento per tutte le licenze può essere modificato. Tutti i pacchetti devono essere utilizzati entro il periodo di dodici mesi e non sono consentiti rimborsi o riporti all’anno successivo. FIDUCIAL WINBIZ si riserva il diritto di adattare gli abbonamenti di manutenzione in base al numero e al tipo di licenze durante l’anno di validità.
4.1 Bilancio di manutenzione
L’abbonamento di cui sopra include i seguenti servizi: aggiornamenti software automatici e regolari. Questo abbonamento ti dà anche accesso all’Assistenza Tecnica WinBIZ ad una tariffa maggiorata, in base ai prezzi attuali disponibili su www.winbiz.ch. L’abbonamento viene offerto per i primi dodici mesi dall’acquisto di un software completo. Non è disponibile per le licenze aggiuntive acquistate dopo la licenza principale. Ha effetto a partire dal primo giorno di attivazione del software. Dopo la cancellazione, verrà addebitato un costo di riattivazione dell’abbonamento per ottenere gli aggiornamenti precedenti. I costi di abbonamento ammontano al 50% del costo dell’abbonamento. Il mancato acquisto di questo abbonamento può comportare alcune incompatibilità che non daranno luogo ad alcun diritto di rivalsa né imporranno alcun obbligo a FIDUCIAL WINBIZ.
4.2 | Manutenzione del comfort
L’abbonamento di manutenzione Comfort include gli aggiornamenti di WinBIZ e l’accesso prioritario al supporto tecnico WinBIZ a una tariffa preferenziale.
L’assistenza viene fornita per telefono o via e-mail e comprende i seguenti servizi:
– supporto tecnico per l’utilizzo standard del software;
– semplici modifiche al layout: aggiunta di un logo, spostamento e/o eliminazione di campi;
– risoluzione dell’incidente.
Il contratto di manutenzione ha effetto a partire dalla data della fattura. FIDUCIAL WINBIZ può decidere di interrompere l’assistenza tecnica in qualsiasi momento senza preavviso. In tal caso, FIDUCIAL WINBIZ non è più tenuta a fornire assistenza tecnica per nessun motivo. Se il pagamento non viene effettuato entro la scadenza, FIDUCIAL WINBIZ si riserva il diritto di fatturare l’assistenza alle tariffe in vigore. È responsabilità del cliente chiamare la linea tariffaria preferenziale e, in caso di errore da parte loro, non è possibile richiedere alcun rimborso o risarcimento. L’assistenza viene fornita solo per le licenze per le quali l’azienda paga un abbonamento.
4.3 | Assistenza remota
L’assistenza remota che utilizza un sistema che consente l’accesso remoto al computer del cliente è riservata a casi particolari. L’accesso remoto al computer del cliente deve essere accettato a ogni sessione e non è possibile alcuna connessione successiva senza una richiesta da parte del cliente, a ogni sessione.
Include i seguenti servizi di manutenzione Budget o Comfort:
– Risoluzione dei problemi;
– la dimostrazione o la riproduzione di difetti o la loro risoluzione;
– la soluzione fornita telefonicamente non è sufficientemente esplicita o difficile da realizzare a giudizio dei tecnici di FIDUCIAL WINBIZ;
– semplici modifiche al layout: aggiunta di un logo, spostamento e/o eliminazione di campi.
I seguenti servizi non sono inclusi nell’abbonamento di manutenzione:
– modifiche complesse del layout: aggiunta di campi, aggiunta di diversi loghi;
– configurazioni di sistema (Windows, stampante, antivirus, ecc.);
– scripting;
– importare i dati;
– voci contabili;
– configurazioni speciali (stampanti di etichette, OPOS, installazione di cassetti di cassa, telefoni cellulari, terminali di pagamento, ecc;)
– formazione sull’assistenza remota.
Puoi richiedere un preventivo per i servizi su misura di cui sopra. Gli sconti applicabili a ciascuna opzione di abbonamento sono pubblicati su www.winbiz.ch.
5 | Prezzi e condizioni di pagamento
Tutti i prezzi pubblicati nei cataloghi sono espressi in franchi svizzeri, al netto di tasse, imballaggio e spese di spedizione. L’aliquota IVA in vigore alla data della fattura sarà aggiunta al prezzo indicato. I prezzi indicati sul sito web www.winbiz.ch sono validi al momento dell’ordine e sono soggetti a modifiche. La consegna della merce avviene presso la sede di FIDUCIAL WINBIZ a Martigny. I costi di imballaggio e spedizione sono extra. Solo le offerte scritte e via Internet sono valide, per il periodo indicato nell’offerta, altrimenti per 30 giorni. Le vendite vengono fatturate in base alle tariffe offerte. Le consegne per le quali non è stato fissato in anticipo un prezzo definitivo saranno fatturate in base ai prezzi in vigore al momento del servizio o in base al lavoro effettivamente svolto. Se non diversamente concordato per iscritto, le fatture devono essere pagate senza sconti entro 10 giorni dalla data della fattura. Se questa scadenza non viene rispettata, il cliente può essere messo in mora senza preavviso. FIDUCIAL WINBIZ potrà tuttavia addebitare spese di sollecito e interessi di mora per tutte le fatture in ritardo. Tutti i costi sostenuti da FIDUCIAL WINBIZ in seguito a ritardi di pagamento saranno a carico del cliente. Ogni ulteriore danno per violazione del contratto è riservato. Qualsiasi risarcimento o detrazione è ammissibile solo se tale richiesta da parte del cliente è riconosciuta da FIDUCIAL WINBIZ o resa esecutiva da un tribunale.
6 | Condizioni di consegna e servizio
Quando il cliente ordina un supporto di dati o di documentazione (CD-ROM, manuale d’uso, ecc.), così come in caso di cambio o restituzione della merce, FIDUCIAL WINBIZ ha il diritto di addebitare un costo di elaborazione. Il cliente deve controllare e testare il software al momento della consegna. È obbligo del cliente effettuare questo controllo prima di utilizzare il prodotto per la prima volta in produzione. Verificheranno che il prodotto corrisponda al loro ordine. Se la consegna non è conforme all’ordine (materiale, quantità o qualità), il cliente deve segnalarlo per telefono o via e-mail entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento. I cambi possono essere effettuati solo entro cinque giorni lavorativi dall’acquisto. Tuttavia, potrebbero essere applicati dei costi di rifornimento. FIDUCIAL WINBIZ si riserva il diritto di rifiutare la permuta. Se il cliente scopre che la merce è danneggiata durante il trasporto, deve notificarlo al vettore immediatamente, ma al più tardi entro cinque giorni lavorativi.
7 | Garanzia e responsabilità del prodotto
Il cliente non è autorizzato a cedere i propri diritti nei confronti di FIDUCIAL WINBIZ, né a trasferire a terzi, in tutto o in parte, i diritti e gli obblighi derivanti dai suoi contratti con FIDUCIAL WINBIZ senza il suo consenso scritto. Soggetto alle tariffe applicabili. Queste disposizioni si applicano anche alle richieste di garanzia. Il cliente riconosce che il software non può essere sempre consegnato privo di difetti a causa della sua complessità e delle molteplici applicazioni possibili. Inoltre, FIDUCIAL WINBIZ non si assume alcun impegno in merito alla compatibilità. FIDUCIAL WINBIZ non si assume alcuna responsabilità per i danni che il cliente avrebbe potuto evitare adottando misure adeguate, quali, ad esempio, il backup dei dati e dei programmi, una formazione sufficiente sul software e l’ottenimento di informazioni sulla compatibilità prima di acquistare il prodotto. FIDUCIAL WINBIZ non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita o distruzione dei dati del cliente; si raccomanda pertanto di eseguire regolarmente il backup dei dati del cliente. Eventuali riparazioni relative a software/aggiornamenti, configurazione errata o mancanza di compatibilità tra i vari elementi saranno fatturate. FIDUCIAL WINBIZ è autorizzata a far eseguire a terzi i servizi dovuti al cliente. In nessun caso FIDUCIAL WINBIZ garantisce che il servizio di assistenza tecnica risponda a una particolare richiesta o domanda. Gli interventi tecnici, compresa la correzione o la modifica dei dati, non sono soggetti a un obbligo di risultato. FIDUCIAL WINBIZ non è responsabile dei danni causati dalla mancata assistenza tecnica. FIDUCIAL WINBIZ non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di dati o di modifica del sistema del cliente, prima, durante o dopo l’intervento dell’agente di supporto. Il cliente è l’unico responsabile di aver effettuato i backup necessari prima di qualsiasi intervento. Non è possibile richiedere un risarcimento a seguito di un intervento tecnico da parte di un agente di supporto, qualunque sia l’intervento.
8 | Proprietà intellettuale
FIDUCIAL WINBIZ si riserva tutti i diritti di proprietà e di copyright per tutte le illustrazioni, i disegni, i calcoli e gli altri documenti. Il cliente deve ottenere il consenso di FIDUCIAL WINBIZ prima di trasferire uno qualsiasi di questi elementi a terzi. Il cliente si impegna a notificare a FIDUCIAL WINBIZ qualsiasi accusa di violazione dei diritti di proprietà da parte di terzi in relazione al software fornito.
9 | Protezione dei dati
Le informazioni e i dati dei clienti sono necessari per la gestione degli ordini e delle relazioni commerciali. FIDUCIAL WINBIZ può informare i propri clienti via e-mail della disponibilità di aggiornamenti del software o di nuovi servizi. Nella raccolta, nell’elaborazione e nell’utilizzo dei dati personali, FIDUCIAL WINBIZ si attiene alle disposizioni della Legge svizzera sulla protezione dei dati e a tutti gli standard correlati. I dati dei clienti raccolti in seguito agli ordini saranno utilizzati internamente solo a fini statistici. Nessuna informazione viene trasmessa ad altre aziende. Tutte le informazioni del cliente a cui FIDUCIAL WINBIZ ha accesso a seguito di interventi tecnici, correzione dei dati o adattamento di un mandato sono trattate come riservate e rese accessibili solo ai dipendenti incaricati dell’incarico. Tutti i dipendenti che, grazie al loro lavoro in FIDUCIAL WINBIZ, hanno accesso ai dati dei clienti, sono tenuti a trattarli in modo confidenziale e a non trasmetterli o comunicarli a terzi. Una volta fornito il servizio, FIDUCIAL WINBIZ restituirà al cliente o distruggerà qualsiasi supporto dati affidatogli. Il cliente riconosce di essere d’accordo con questo utilizzo dei suoi dati.
10 | Servizio clienti
Il cliente è tenuto a comunicare a FIDUCIAL WINBIZ qualsiasi modifica del proprio indirizzo postale, dell’indirizzo e-mail e del numero di telefono, al fine di garantire la ricezione delle informazioni trasmesse. In caso di problemi nell’utilizzo del software, il cliente è invitato a contattare il Supporto Tecnico di FIDUCIAL WINBIZ al numero applicabile al pacchetto di abbonamento scelto, oppure utilizzando il modulo disponibile sul nostro sito web all’indirizzo www.winbiz.ch. FIDUCIAL WINBIZ si impegna a soddisfare tutti i suoi clienti e incoraggia i feedback e le richieste di miglioramento. È disponibile via e-mail, fax o posta. Tuttavia, non risponderemo a dichiarazioni minacciose, diffamatorie, provocatorie o coercitive o a qualsiasi altro materiale scritto che possa dar luogo a responsabilità civile o penale.
11 | Disposizioni finali
In caso di offerta e/o vendita di beni, le CGC applicabili sono quelle valide al momento della conclusione del contratto. Qualora una qualsiasi disposizione delle presenti CGV sia dichiarata contraria alla legge o in qualsiasi altro modo legittimamente inapplicabile, tale clausola sarà dichiarata nulla, senza che la totalità delle presenti CGV sia resa nulla. La disposizione non valida o inattuabile verrebbe quindi sostituita da una disposizione il cui contenuto si avvicini il più possibile ad essa. Qualsiasi controversia derivante dal presente contratto sarà disciplinata dalla legge svizzera. In assenza di un accordo amichevole, il foro competente è Ginevra. Le presenti CGV sono valide a partire dal 1° gennaio 2020.
Contratto di licenza con l’utente finale
IMPORTANTE – LEGGI ATTENTAMENTE:
Il presente contratto di licenza è un accordo tra l’utente (persona fisica o giuridica) e FIDUCIAL WINBIZ SA relativo al software che accompagna il presente CONTRATTO, che comprende programmi informatici e che può contenere supporti associati, documenti stampati e documentazione “online” o in formato elettronico (il “SOFTWARE WINBIZ”). Installando, copiando o utilizzando in altro modo il SOFTWARE WINBIZ, l’utente accetta di essere vincolato dai termini del presente ACCORDO. Se l’utente non è d’accordo con i termini del presente ACCORDO, è pregato di non installare, copiare o utilizzare il SOFTWARE WINBIZ.
LICENZA SOFTWARE WINBIZ
1 | USO
Con questa licenza, FIDUCIAL WINBIZ SA ti concede il diritto di utilizzare questo software su un solo computer alla volta. Per consentire a più utenti di utilizzare il software in rete, dovrai acquistare licenze aggiuntive. In nessun caso è possibile ricostruire la logica del programma, decompilare o disassemblare tutto o parte di esso, o modificare il software.
2 | DESCRIZIONE DI ALTRI DIRITTI E LIMITAZIONI
– Limitazioni al reverse engineering, alla decompilazione e al disassemblaggio. L’utente non è autorizzato a ricostituire la logica del SOFTWARE WINBIZ, a decompilarlo o a disassemblarlo, salvo che tali operazioni siano espressamente consentite dalle normative applicabili in deroga a questa limitazione.
– Posizione. L’utente non è autorizzato a noleggiare il SOFTWARE WINBIZ.
– Servizi di supporto. Non verrà fornita alcuna assistenza tecnica per il SOFTWARE WINBIZ.
– Trasferimento di software. Sei autorizzato a trasferire tutti i tuoi diritti ai sensi del presente CONTRATTO su base permanente solo se il beneficiario ne accetta i termini.
– Risoluzione del contratto. Senza pregiudizio per qualsiasi altro diritto, FIDUCIAL WINBIZ SA può risolvere il presente ACCORDO se l’utente non rispetta i suoi termini. In tal caso, l’utente dovrà distruggere tutte le copie del SOFTWARE WINBIZ e tutti i suoi componenti.
3 | COPYRIGHT
Tutti i diritti di proprietà e di copyright relativi al SOFTWARE WINBIZ (compresi quelli relativi a qualsiasi immagine, mini-applicazione, fotografia, animazione, musica, video o suono e qualsiasi testo integrato nel SOFTWARE WINBIZ), alla documentazione stampata che lo accompagna e a qualsiasi copia del SOFTWARE WINBIZ, appartengono a FIDUCIAL WINBIZ SA o ai suoi fornitori. Il SOFTWARE WINBIZ è protetto dalle leggi sul copyright e dalle disposizioni dei trattati internazionali. Di conseguenza, devi trattare il SOFTWARE WINBIZ come qualsiasi altro oggetto protetto da copyright.
4 | ESCLUSIONE DELLA GARANZIA
Nella misura massima consentita dalle normative vigenti, FIDUCIAL WINBIZ SA e i suoi fornitori forniscono il SOFTWARE WINBIZ e, se del caso, qualsiasi servizio di assistenza relativo al SOFTWARE WINBIZ. SOFTWARE WINBIZ (i “servizi di assistenza”, “supporto tecnico”), così come sono, con le loro imperfezioni e con la presente escludono qualsiasi altra garanzia legale, espressa o implicita, inclusa (se del caso) qualsiasi garanzia implicita di qualità, idoneità per uno scopo particolare, assenza di virus, accuratezza, completezza delle risposte, risultati ottenuti, assenza di negligenza o difetti di fabbricazione, relativa al SOFTWARE WINBIZ e alla fornitura o alla mancata fornitura dei servizi di assistenza. Inoltre, non vi è alcuna garanzia di proprietà, uso, possesso, conformità alla descrizione o non violazione rispetto al SOFTWARE WINBIZ. L’utente riconosce di assumersi tutti i rischi relativi alla qualità, all’uso o al funzionamento del software.
5 | ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ PER DANNI INCIDENTALI, CONSEQUENZIALI E DI ALTRO TIPO
Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, FIDUCIAL WINBIZ SA o i suoi fornitori non saranno in alcun caso responsabili per danni speciali, incidentali, consequenziali o indiretti di qualsiasi tipo (tra cui perdita di profitti, perdita di informazioni riservate o di altro tipo, interruzione dell’attività, lesioni personali, violazione della privacy, violazione di qualsiasi obbligo, compreso l’obbligo di buona fede e di diligenza, atti di negligenza e qualsiasi altra perdita, anche pecuniaria), risultanti da, o correlati all’uso o all’impossibilità di utilizzare il SOFTWARE WINBIZ, o alla fornitura o alla mancata fornitura di servizi di assistenza, o alla fornitura del presente contratto, anche in caso di colpa, quasi-delitto (compresa la negligenza), responsabilità senza colpa, responsabilità contrattuale o violazione della garanzia da parte di
FIDUCIAL WINBIZ SA o uno qualsiasi dei suoi fornitori, anche se FIDUCIAL WINBIZ SA o uno qualsiasi dei suoi fornitori è stato avvisato della possibilità di tali danni.
6 | LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ E RIMEDI
Nonostante i danni che l’utente potrebbe subire per qualsiasi motivo (compresi tutti i danni sopra elencati e tutti i danni diretti o generali), l’intera responsabilità di FIDUCIAL WINBIZ SA e di qualsiasi suo fornitore ai sensi di qualsiasi disposizione del presente ACCORDO e l’unico rimedio dell’utente in relazione a tutti i suddetti danni non supererà l’importo effettivamente pagato dall’utente per il SOFTWARE WINBIZ o 5 Franchi Svizzeri(CHF 5,00), a seconda di quale sia il maggiore. Queste limitazioni ed esclusioni rimarranno applicabili nella misura massima consentita dalla legge applicabile anche se qualsiasi rimedio per qualsiasi violazione è inefficace. Qualsiasi controversia derivante dal presente contratto sarà sottoposta alla giurisdizione esclusiva dei tribunali della sede legale di FIDUCIAL WINBIZ SA.
In caso di domande sul presente contratto, si prega di scrivere a legal@WINBIZ.ch, www.WINBIZ.ch
Termini e condizioni generali di Winbiz Cloud
Termini e condizioni generali di Open Winbiz Cloud – pdf
Apri l’Accordo sull’esternalizzazione dei dati personali – pdf
Termini e condizioni generali Centri di apprendimento Winbiz
1 | Ambito di applicazione
Lo scopo delle presenti Condizioni Generali dei Centri di Apprendimento Winbiz (di seguito denominate “WLCTC”) è quello di regolare il rapporto tra il cliente (di seguito denominato “partecipante”) e FIDUCIAL WINBIZ SA (di seguito denominata “FIDUCIAL WINBIZ”) nell’ambito dei corsi per imprenditori sul software Winbiz. L’uso del software è regolato dalle note legali allegate al software (contratto di licenza con l’utente finale).
2 | Materiale del corso
FIDUCIAL WINBIZ mette a disposizione di ogni partecipante ai corsi di gruppo un computer e l’attrezzatura necessaria al corretto svolgimento del corso. Questo materiale è di proprietà di FIDUCIAL WINBIZ e il partecipante si impegna a non danneggiarlo. Il materiale didattico è incluso nel prezzo dei corsi di gruppo e viene consegnato a ogni partecipante il primo giorno del corso. Il materiale didattico non è incluso nel prezzo dei corsi personalizzati.
3 | Iscrizione al corso
Le iscrizioni ai corsi vengono effettuate tramite il modulo ad hoc sul nostro sito web e hanno valore di contratto. I partecipanti riceveranno una fattura una volta effettuata la registrazione. La fattura serve come invito a partecipare. Il partecipante accetta automaticamente le presenti CGLC al momento della registrazione e riconosce di averle lette integralmente. Si applicano le condizioni in vigore alla data di iscrizione.
4 | Prezzi e condizioni di pagamento
I prezzi dei corsi sono espressi in franchi svizzeri, IVA esclusa. I prezzi indicati alla conclusione del contratto sono validi al momento della registrazione. I corsi di formazione personalizzati vengono fatturati dopo lo svolgimento del corso. Le fatture sono pagabili in un’unica soluzione, senza sconti e secondo i termini e le condizioni abituali di FIDUCIAL WINBIZ.
5 | Cancellazioni di corsi
FIDUCIAL WINBIZ può comunicare la cancellazione di un corso per posta o per e-mail. Se un corso viene cancellato da FIDUCIAL WINBIZ, il partecipante non dovrà pagare alcuna quota. Eventuali importi già pagati saranno rimborsati.
I partecipanti possono cancellare l’iscrizione al corso per posta o per e-mail.
– In caso di cancellazione fino a 1 mese prima del corso, il partecipante non dovrà pagare alcuna tassa.
– In caso di cancellazione fino a 1 settimana prima dell’inizio del corso, è previsto il pagamento del 50% del costo del corso.
– In caso di cancellazione a meno di una settimana dall’inizio del corso, l’intero importo è dovuto.
6 | Certificati
I partecipanti che completano un corso di gruppo ricevono un certificato che indica la durata e il contenuto del corso.
7 | Responsabilità
FIDUCIAL WINBIZ non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni, perdite o distruzioni di dati o modifiche al sistema del partecipante prima, durante o dopo il corso di formazione.
8 | Proprietà intellettuale
FIDUCIAL WINBIZ si riserva tutti i diritti di proprietà e di copyright per tutte le illustrazioni, i disegni, i calcoli e gli altri documenti. I Partecipanti non sono autorizzati a cedere i loro diritti nei confronti di FIDUCIAL WINBIZ, né a trasferire a terzi, in tutto o in parte, i diritti e gli obblighi derivanti dai loro contratti con FIDUCIAL WINBIZ. Il partecipante si impegna a informare FIDUCIAL WINBIZ di qualsiasi accusa di violazione dei diritti di proprietà da parte di terzi in relazione ai media, ai servizi e al software forniti.
9 | Protezione dei dati
I dati di contatto dei partecipanti sono necessari per la gestione del corso. FIDUCIAL WINBIZ si attiene alle disposizioni della legge svizzera sulla protezione dei dati quando raccoglie, tratta e utilizza i dati personali. Tutti i dipendenti di FIDUCIAL WINBIZ che hanno accesso ai dati dei partecipanti attraverso il loro lavoro presso FIDUCIAL WINBIZ sono tenuti a trattarli in modo confidenziale e a non trasmetterli a terzi. Nessuna informazione viene trasmessa ad altre aziende.
10 | Disposizioni finali
In caso di offerta e/o vendita di servizi, le CGC applicabili sono quelle valide al momento della conclusione del contratto. Nel caso in cui una qualsiasi delle disposizioni delle presenti CGC dovesse essere dichiarata contraria alla legge o in qualsiasi altro modo legittimamente inapplicabile, la presente clausola sarà dichiarata nulla, senza che ciò comporti la nullità della totalità delle presenti CGC. La disposizione non valida o inattuabile verrebbe quindi sostituita da una disposizione il cui contenuto si avvicini il più possibile ad essa. Qualsiasi controversia derivante dal presente contratto sarà disciplinata dalla legge svizzera. In assenza di un accordo amichevole, il foro competente è Ginevra. Queste GCLC sono valide dal 1° maggio 2021.
Copyright © 1993-2021.
Tutti i diritti riservati.
Informativa sulla privacy FIDUCIAL WINBIZ SA
Preambolo
FIDUCIAL WINBIZ SA, la cui sede legale si trova in Boulevard Emile-Dalcroze 5, 1204 Ginevra, e il cui numero di identificazione è CHE-107.016.356 (di seguito “WINBIZ”) pubblica il sito web www.winbiz.ch (di seguito il “Sito”) ed è tenuta a trattare i tuoi dati personali (di seguito i “Dati personali”).
WINBIZ rispetta tutte le leggi vigenti in materia di protezione dei Dati Personali, e in particolare la nuova Legge Federale Svizzera sulla Protezione dei Dati (di seguito “nLPD”), entrata in vigore il 1° settembre 2023. La nLPD è di seguito indicata come il “Regolamento”.
Ti invitiamo a leggere la presente Informativa sulla riservatezza. Contiene tutte le informazioni di cui potresti aver bisogno sulle modalità con cui WINBIZ tratta i tuoi Dati Personali in conformità al Regolamento.
Chi visita il Sito, contatta WINBIZ, crea un account cliente o utilizza i servizi di WINBIZ accetta i termini della presente Informativa sulla privacy.
L’Informativa sulla privacy può essere aggiornata regolarmente, in particolare per tenere conto delle modifiche legislative e regolamentari. Ti consigliamo di consultare regolarmente la presente Informativa sulla riservatezza.
1. Identità del titolare del trattamento
Nell’ambito della sua attività di fornitura di servizi, WINBIZ è responsabile del trattamento dei dati personali che raccoglie.
Se necessario, il Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) di WINBIZ può essere contattato al seguente indirizzo e-mail:
contact@winbiz.ch.
2. Scopo dell’Informativa sulla privacy
Lo scopo della presente informativa sulla privacy è quello di informare le persone interessate dal trattamento dei dati personali da parte di WINBIZ, le condizioni in cui WINBIZ attua tale trattamento e i diritti delle persone interessate.
3. Soggetti interessati dal trattamento dei Dati Personali
La presente Informativa sulla privacy riguarda tutti i tipi di Dati personali e tutti i trattamenti a cui possono essere sottoposti, sia manuali che automatizzati.
WINBIZ tratta i Dati Personali di persone che :
– Visita il sito web www.winbiz.ch;
– Contatta WINBIZ per conoscere i suoi servizi via e-mail, tramite il sito web o per telefono;
– WINBIZ ti contatterà per presentarti i suoi servizi;
– Crea un account cliente sul sito www.winbiz.ch per abbonarti ai servizi WINBIZ.
Le disposizioni della nLPD si applicano ai residenti in Svizzera, mentre le disposizioni del RGPD si applicano ai residenti dell’Unione Europea.
4. Applicazione dei principi generali del Regolamento
Tutti i trattamenti dei Dati Personali da parte di WINBIZ sono conformi ai principi generali di protezione dei Dati Personali stabiliti dai Regolamenti, in particolare dall’articolo 6 del Decreto Legislativo.
I Dati Personali vengono raccolti per finalità precise e determinate (le finalità) che vengono rese note agli interessati. I dati personali non vengono utilizzati per scopi diversi da quelli inizialmente stabiliti al momento della raccolta. Ogni trattamento dei Dati Personali ha una base giuridica specifica.
Quando i Dati Personali sono oggetto di trattamento da parte di WINBIZ, quest’ultima applica il principio di minimizzazione, in conformità al Regolamento.
5. Dati personali trattati, finalità del trattamento e periodi di conservazione
Persona interessata | Tipi di dati personali trattati | Finalità del trattamento dei Dati Personali | Base giuridica per il trattamento dei Dati Personali | Durata di conservazione |
Visitatore da Sito web | Informazioni tecniche relative alla navigazione sul Sito (indirizzo IP, tipo di browser, sistema operativo, scelta della lingua, personalizzazione dell’interfaccia, ecc.) | Ottimizzazione della navigazione e della visualizzazione sul Sito web, ottimizzando l’esperienza complessiva del cliente | Legittimo interesse di WINBIZ (articolo 6.1.f) del RGPD)Articolo 31. 2.b della nLPD | 13 mesi dalla data di deposito del cookie |
Informazioni sulla navigazione sul Sito raccolte grazie ai cookie (percorso, pagine consultate, tempo di visita, numero di click, ecc.) | Migliorare la navigazione dei visitatori e analizzare le loro esigenze | Raccolta del consenso (tramite il banner dei cookie) (articolo 6.1.a) del RGPD)Informazioni al momento della raccolta (articolo 19 del RGPD) | 13 mesi dalla data di deposito del cookie | |
Cognome, nome, indirizzo postale, indirizzo e-mail, numero di telefono | Gestire le richieste dei visitatori del sito web | Raccolta del consenso (tramite il banner dei cookie) (articolo 6.1.a) del RGPD)Informazioni al momento della raccolta (articolo 19 del RGPD) | 3 anni dalla fine del rapporto commerciale o dall’ultimo contatto | |
Indirizzo e-mail, numero di telefono | Prospezione commerciale attraverso l’invio di informazioni sui servizi WINBIZ | Legittimo interesse di WINBIZ (articolo 6.1.f) del RGPD)Articolo 31. 2.b della nLPD | 3 anni dalla fine del rapporto commerciale o dall’ultimo contatto | |
Cliente | Cognome dell’utente, nome, dati personali, indirizzo postale, indirizzo e-mail, numero di telefono | Gestione del rapporto commerciale e fornitura di servizi | Esecuzione del contratto(Articolo 6.1.b) del RGPD)Conclusione o esecuzione di un contratto (Articolo 31. 2.a del RGPD) | Durata del contratto |
6. Accesso ai dati personali
I dati personali trattati da WINBIZ sono accessibili solo da persone espressamente autorizzate, per le esigenze dell’attività di WINBIZ. Le categorie di persone che hanno accesso ai dati sono le seguenti:
– I dipendenti di WINBIZ che hanno bisogno di conoscere le informazioni nell’ambito delle loro mansioni;
– Società madre di WINBIZ;
– Fornitori di servizi di WINBIZ nell’ambito dell’esecuzione del contratto e loro dipendenti autorizzati;
– Le aziende partner di WINBIZ e i loro dipendenti autorizzati.
Le suddette categorie di persone sono tutte contrattualmente vincolate al trattamento dei dati in conformità al Regolamento.
WINBIZ non trasferisce alcun dato personale al di fuori dello Spazio Economico Europeo. Tuttavia, se WINBIZ dovesse trasferire i Dati Personali in un paese al di fuori dello Spazio Economico Europeo o ad un’organizzazione internazionale, informerà gli interessati e si conformerà:
– Gli articoli 16 e 17 della legge nLPD stabiliscono le condizioni per il trasferimento dei dati personali all’estero.
– Articoli 44, 46 e 47 del GDPR implementando uno dei seguenti elementi: a) un contratto conforme alle clausole contrattuali standard per il trasferimento di PDS a paesi terzi ai sensi del GDPR (“clausole contrattuali standard”), b) regole aziendali interne vincolanti ( “BCR “) o c) qualsiasi altro meccanismo di protezione che sia conforme alle normative applicabili in materia di protezione dei dati personali;
7. Misure di sicurezza
WINBIZ implementa misure di sicurezza e protezione tecnica e organizzativa dei dati personali per prevenire e impedire qualsiasi alterazione, perdita o accesso non autorizzato agli stessi.
Le soluzioni offerte da WINBIZ e i Dati Personali trattati da WINBIZ sono ospitati sui server della società Swisscloud computing ag, la cui sede legale si trova in Svizzera in Räffelstrasse 32, 8045 Zurigo e il cui numero IDE è CHE-371.150.560.
La connessione ai server è protetta dalla crittografia SSL, dall’autenticazione a due fattori e vengono effettuati backup regolari secondo le migliori prassi, in particolare applicando il principio della ridondanza dei dati.
Quando WINBIZ si avvale di subappaltatori, si assicura che questi ultimi rispettino i loro obblighi in materia di protezione dei dati personali, e in particolare che forniscano le stesse garanzie di sicurezza di WINBIZ.
8. Diritti delle persone interessate dal trattamento dei Dati Personali
8.1. Informazioni sui diritti individuali
Ai sensi della Normativa vigente, le persone interessate dal trattamento dei loro Dati Personali hanno i seguenti diritti:
– Diritto di accesso ai dati personali trattati da WINBIZ e possibilità di ottenerne una copia;
– Il diritto di rettificare i dati personali inesatti e/o incompleti, nonché il diritto alla cancellazione di tali dati personali, se l’interessato ritiene, in particolare, che le informazioni non siano più necessarie ai fini del trattamento o che siano state trattate illegalmente;
– Il diritto di limitare il trattamento dei Dati Personali, in particolare se l’interessato contesta l’accuratezza dei Dati Personali o ritiene che siano stati trattati illegalmente;
– Il diritto alla portabilità dei dati personali che consente all’interessato di ricevere i dati che lo riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e di trasmetterli a un altro titolare del trattamento;
– Il diritto di revocare il consenso, in qualsiasi momento, qualora il trattamento dei Dati Personali fosse basato sul consenso dell’interessato, senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso effettuato prima della revoca del consenso;
– Il diritto di opporsi, in qualsiasi momento, al trattamento dei Dati Personali basato sui legittimi interessi di WINBIZ e per finalità di prospezione commerciale.
8.2. Esercita i tuoi diritti
I diritti di cui all’articolo 8.1. può essere esercitata in qualsiasi momento inviando una lettera al seguente indirizzo e-mail:
L’esercizio dei diritti delle persone fisiche in relazione ai loro dati personali è gratuito. Tuttavia, in caso di richieste manifestamente infondate o eccessive, in particolare a causa della loro natura ripetitiva, potremo richiedere il pagamento di spese ragionevoli che tengano conto dei costi amministrativi sostenuti per fornire le informazioni, effettuare le comunicazioni o adottare le misure richieste, oppure rifiutarci di soddisfare tali richieste. Inoltre, in alcuni casi specifici e per motivi di sicurezza, WINBIZ può eccezionalmente chiedere alla persona che desidera esercitare i propri diritti di fornire una prova di identità a sostegno della propria richiesta.
8.3. Tempo di risposta
Ci impegniamo a fornire una risposta sulle misure adottate a seguito di una richiesta di esercizio dei diritti nel più breve tempo possibile e, in ogni caso, entro i termini previsti dalla legge. La scadenza prevista dalla legge è di 30 (trenta) giorni (articolo 25 della legge nLPD).
8.4. Reclami all’autorità competente
Il Federal Data Protection and Information Commissioner (FDPIC) fornisce dei moduli standard di lettera di reclamo per gli interessati.
Apri l’ Informativa sulla privacy di FIDUCIAL WINBIZ SA – pdf