Winbiz

Fiduciaria Winbiz

La soluzione sviluppata per il vostro mestiere

Winbiz Cloud è una soluzione che permette di trattare tutte le informazioni contabili, salariali e commerciali. Winbiz Cloud offre anche la possibilità di gestire: ore, attività, progetti e punti di vendita. L’implementazione è molto semplice e può essere effettuata autonomamente, visto che non necessita in generale dell’intervento di un informatico. I clienti del fiduciario si incaricano di immettere quotidianamente gli eventi contabili e commerciali. Il fiduciario dispone in ogni momento dei mezzi di controllo e di coaching per consentire ai suoi clienti la realizzazione dei compiti contabili, fiscali o di gestione (scomputi, chiusure, salari speciali etc.).

Le funzionalità

Caratteristiche generali

  • Numero illimitato di pratiche contabili (mandati) e di basi di dati
  • Funziona in rete e in locale
  • Funziona su server di terminali (MS Terminal Server, Citrix, Propalms, etc.)
  • Scambi di dati con i clienti tramite e-mail (o dischi, per drive, ecc.) anche tra software di versioni diverse

Contabilità

  • Numero illimitato di conti e di scritture
  • Gestione completa dell’Iva, al lordo o al netto, secondo controprestazioni convenute o ricevute
  • Valute estere, gestione dei corsi, differenze di cambio
  • Contabilità analitica con ventilazione per conto o schemi di ripartizione
  • Importazione delle scritture contabili sotto differenti formati (XLS, testo, etc.)
  • Calcolo dell’IVA secondo il metodo effettivo o secondo il metodo del debito fiscale netto

Commercio

  • Gestione di vendite, acquisti e stock
  • Numero illimitato di articoli e indirizzi
  • Numero illimitato di valute estere
  • e-banking integrato
  • Interfaccia con diversi siti di e-commerce

Salari

  • Certificato Swissdec dal 2008
  • Calcolo di stipendi per mese e all’ora
  • Numero illimitato di dipendenti
  • Pagamenti degli stipendi tramite e-banking
  • Certificati di stipendi

Sicurezza

  • Password per pratica contabile e per utente
  • Gestione degli utenti
  • Gestione dei gruppi di sicurezza
  • Cronologia delle attività per pratica contabile (audit)

Documenti

  • Numero illimitato di layout personalizzabili per documento
  • Creazione di documenti sotto differenti formati (PDF, HTML, DOC, etc.)
  • Esportazione dei dati sotto differenti formati (XLS, XML, CSV, etc.)
  • Invio di documenti in e-mail