Ogni anno, le imprese svizzere passano ore preziose per effettuare le loro dichiarazioni salariali. Innumerevoli moduli devono essere compilati e i dati salariali devono essere indirizzati alle casse di compensazione, alle assicurazioni infortuni, alle assicurazioni collettive per indennità giornaliere in caso di malattia, alle casse pensione, alle amministrazioni fiscali e per finire all’Ufficio federale della statistica. Ciò non ha alcun senso, né per l’impresa, né per l’economia.
Winbiz Cloud prepara le informazioni necessarie e trasferisce queste informazioni ai destinatari in pochi clic: è semplice, sicuro, rapido ed economico.
L’ utilizzazione di Winbiz Cloud, programma certificato Swissdec dal 2008, permette alle imprese di ridurre le loro spese amministrative in misura significativa. E ciò permette loro di concentrarsi nuovamente sull’essenziale: il loro mestiere.
Le scritture degli stipendi sono generate in un solo clic in contabilità generale. Di fatto, una volta calcolati e pagati gli stipendi, le scritture sono generate nel modulo Winbiz Contabilità per far guadagnare ancor più tempo.
La protezione dei dati è una priorità per Winbiz Cloud e Swissdec. È la ragione per cui l’associazione Swissdec è certificata SQS. L’insieme dei dati viene criptato per il trasferimento ai destinatari di dati salariali.
I dati salariali vengono immessi una sola volta grazie a Winbiz Cloud, software che rispetta i principi pratici della certificazione Swissdec. Questo sistema prende in conto e calcola automaticamente gli importi fissati dalla legge.
L’insieme dei dati salariali di un’impresa viene trasferito automaticamente ai destinatari di dati salariali interessati, in pochi clic.
Winbiz Cloud si adatta alle necessità specifiche del vostro settore di attività attraverso soluzioni professionali, cataloghi associati con soluzioni concrete o con una personalizzazione dei campi esistenti.
Tutte le informazioni relative all’invio via Swissdec si trovano sul sito Internet di Swissdec.