Winbiz Cloud sarà momentaneamente indisponibile tra le 2:00 e le 4:00 dell'8 dicembre 2020.

Winbiz

Confronto dettagliato delle edizioni di Winbiz Cloud

Confronta le edizioni di Winbiz Cloud con l’aiuto di questa tabella di confronto dettagliato. È anche possibile consultare un confronto sintetico più succinto.

Non dimenticare che è sempre possibile effettuare in un batter d’occhio l’upgrade da Winbiz Cloud Basic a Professional o Ultimate+. Il cambio di edizione si effettua direttamente dall’area clienti ed è quindi istantaneo.

Non è quindi necessario eseguire operazioni complesse. Ad esempio, quando si cambia edizione, non è necessario migrare i dati o reinstallare il software.

Il confronto dettagliato non ti aiuta solo al momento dell’acquisto del primo accesso. Puoi infatti consultarlo anche quando le tue esigenze cambiano e stai pensando di passare a un’edizione più completa.

 

CHF 49.- IVA esclusa/mese
Basic

Ordina

CHF 69.- IVA esclusa/mese
Professional

Ordina

CHF 89.- IVA esclusa/mese
Ultimate+

Ordina

Gestione contabile

Basic

Professional

Ultimate+

Caratteristiche generali

Gestione completa dell’IVA: al lordo o al netto, a seconda del corrispettivo concordato o ricevuto

Valute estere, gestione dei tassi di cambio, calcolo automatico delle differenze di cambio

Aggiornamento automatico dei tassi di cambio

Budget su 12 periodi per ogni conto

Gestione degli ammortamenti (immobilizzazioni)

Contabilità analitica con suddivisione per conto o strutture di ripartizione

Dashboard con l’evoluzione grafica delle spese e dei ricavi

Dashboard con comparazioni a più esercizi

Piano contabile

21 piani contabili predefiniti e liberamente configurabili (PMI, Kaefer, ecc.)

Numero di conti

Illimitato

Illimitato

Illimitato

Numeri di conto a 12 cifre

Raggruppamento dei conti fino a 10 livelli

Disattivazione dei conti

Fusione di conti

Registrazioni contabili

Numero di registrazioni singole e multiple

Illimitato

Illimitato

Illimitato

Diciture di 100 caratteri

Registrazioni predefinite con selezione dei conti e degli importi

Numero di riferimento fino a 20 caratteri

Numerazione automatica dei documenti contabili

Selezione dei conti per numero o per nome (anche parziale)

Numerose possibilità di ricerca e selezione

Evoluzione del saldo per conto

Evoluzione del saldo per conto con confronti pluriennali

Blocco delle registrazioni contabili

Storno di una registrazione contabile

Storno automatico delle registrazioni transitorie di apertura

Importazione di registrazioni contabili in diversi formati (XLS, testo, ecc.)

Documenti contabili

Numero di layout personalizzabili per documento

1

Illimitato

Illimitato

Creazione di documenti in diversi formati (PDF, RTF, ecc.)

Esportazione dei dati in diversi formati (XLS, XML, ecc.)

XLS

Piano contabile

Bilancio, conto economico, saldi in valuta locale

Bilancio, conto economico, bilancio in valuta estera con confronto in valuta locale

Estratti conto, giornale delle registrazioni

Confronto grafico di più conti

Confronto grafico pluriennale di più conti

Dichiarazioni IVA al calcolo standard o all’aliquota fiscale netta

Giornale IVA

Situazione finanziaria

Confronto mensile o annuale del budget

Ammortamenti di un esercizio e cronologia degli ammortamenti

Analitico: elenco dei saldi, estratti conto, ripartizione per conti contabili, ecc.

Gestione commerciale

Basic

Professional

Ultimate+

Indirizzi

Indirizzi centralizzati: clienti, rappresentanti, fornitori

Numero di indirizzi

1 000

Illimitato

Illimitato

Numero di gruppi di indirizzi

10

Illimitato

Illimitato

Modelli di indirizzo (clienti svizzeri e stranieri, fornitori, ecc.)

1

Possibilità di aggiungere allegati agli indirizzi (immagini, documenti di ogni tipo, ecc.)

Campi liberi per l’inserimento di informazioni personalizzate

Modelli per documenti amministrativi: lettere, fax, ecc.

Modifiche globali di alcune informazioni per tutti gli indirizzi o una selezione di indirizzi

Numero illimitato di istituti finanziari

Cronologia dei documenti di vendita e di acquisto di un indirizzo

Statistiche grafiche degli acquisti e delle vendite con confronti a più esercizi

Associazione di uno o più oggetti personalizzabili ad un indirizzo

Associazione di uno o più oggetti predefiniti ad un indirizzo (evento, cantiere, veicolo, ecc.)

Selezione dell’oggetto di un indirizzo nei documenti di vendita

Invio di e-mail

Articoli

Numero di articoli

1 000

Illimitato

Illimitato

Modelli di articoli

1

Designazioni in diverse lingue

Campi liberi per l’inserimento di informazioni personalizzate

Inserimento di una o più immagini per ogni articolo

Duplicazione di un articolo

Modifiche globali di alcune informazioni per una selezione di articoli

Definizione di uno o più fornitori per materiale

Utilizzo di codici a barre (acquisti, vendite, scorte, ecc.)

Numero di prezzi diversi per ogni articolo (tabelle prezzi)

3

40

40

Modifica del prezzo, in valore o in percentuale, per tutti gli articoli o per una selezione di articoli

Numero di imballaggi per il calcolo del prezzo

1

Illimitato

Illimitato

Calcolo del prezzo di vendita in base al numero di punti, rilevamento delle quantità, tabelle di sconto, ecc.

Sconti in percentuale, in franchi o per quantità per tabella dei prezzi

3

Griglie di calcolo (dimensioni, volumi, aree)

Gestione delle promozioni

Statistiche grafiche degli acquisti e delle vendite

Statistiche grafiche degli acquisti e delle vendite con confronti a più esercizi

Cronologia dei documenti di vendita e di acquisto di un articolo

Cronologia dei documenti di vendita e di acquisto di un articolo con confronto pluriennale

Cataloghi di articoli di molti fornitori, variazioni automatiche dei prezzi

Ricerca in cataloghi esterni, importazione illimitata di articoli

Vendite

Documenti commerciali (fatture, offerte, preventivi, conferme d’ordine, fogli di lavoro, bolle di consegna, note di credito)

Presentazioni su fattura di IS, PVR, qualsiasi formato cartaceo (A4, A5, ecc.) con o senza importo

2

Illimitato

Illimitato

Condizioni di pagamento personalizzabili

Stampe di fatture con visualizzazione dettagliata o sintetica dei pagamenti

Incassi PV, PVR con gestione degli acconti e degli sconti

Fatturazione tramite addebito diretto tramite ISO 20022, LSV, Debit Direct

Invio e ricezione di eBill

Solleciti con o senza PVR (fino a 4 livelli di sollecito), testi definibili ad ogni livello di sollecito

Costi e interessi di mora definibili per ogni livello di sollecito

Documenti ricorrenti personalizzabili (fatture ricorrenti ai debitori, ecc.)

Fatture multiscadenza

Fatture a più destinatari

Fatture che raggruppano diversi altri documenti

Deduzioni dalle fatture di acconto nella fattura finale

Stampa dei documenti nella lingua del cliente

Modelli di documenti

Gestione dei messaggi per tipo di documento

Inserimento rapido del testo mediante l’inserimento di testi standard

Numero di classificazioni dei documenti

20

Illimitato

Illimitato

Categorie di documenti

Vendite in contanti e a credito

Consegna completa o parziale degli ordini di vendita con gestione dei backorder

Monitoraggio dei limiti di credito dei clienti

Buoni regalo

Estratti conto, voci aperte, elenco dei pagamenti in entrata ecc.

Statistiche sul margine e sul fatturato per: articolo, cliente, regione, ecc.

Statistiche per venditore

Analisi dei pagamenti

Contabilizzazione e decontabilizzazione di documenti

Fatturazione con IVA esclusa e IVA inclusa con diverse aliquote IVA per fattura

Contabilizzazione dell’IVA al lordo o al netto, a seconda del corrispettivo concordato o ricevuto

Definizione del sistema di commissione per gli agenti di vendita per cliente o per articolo

Ripartizione analitica in ogni riga del documento

Importazione di documenti

Cronologia dei documenti di vendita

Scorte

Gestione delle scorte in tempo reale

Monitoraggio della soglia di rifornimento al momento della creazione di un documento

Inventari manuali o automatici

Aggiustamenti delle scorte

Stampa di etichette degli articoli, con o senza codice a barre

Stoccaggio di articoli in diversi magazzini

Fabbricazione di articoli compositi

Gestione degli ordini di produzione

Stampe dei movimenti delle merci, elenco delle scorte, articoli da rifornire ecc.

Valutazione delle scorte

Gestione dei numeri di serie

Definizione degli imballaggi, calcoli automatici nei documenti

Acquisti

Fatture dei creditori con IS, PVR, IPI, ecc.

Lettura della riga di codifica mediante lettore ottico (non fornito)

Inserimento delle fatture dei fornitori con la distribuzione delle spese

Documenti commerciali (bandi di gara, ordini, ricevute, resi, ecc.)

Selezione dei documenti secondo numerosi criteri

Documenti ricorrenti configurabili (fatture fornitori ricorrenti, affitti, leasing, ecc.)

Numero di classificazioni dei documenti

20

Illimitato

Illimitato

Categorie di documenti

Fasi di trasformazione dei documenti

Documenti commerciali nella lingua del fornitore

Inserimento rapido del testo mediante l’inserimento di testi standard

Proposta di ordini di acquisto ai venditori (articoli con soglia di rifornimento superata)

Generazione di un ordine di acquisto al venditore a partire da altri documenti

Ricezione completa o parziale degli ordini ai fornitori con gestione degli ordini in arretrato

Gestione degli acconti e degli sconti in contanti per il pagamento delle fatture

Ordini di pagamento elettronico (ISO 20022)

Statistiche di acquisto per articolo, gruppi di articoli, fornitori, ecc.

Estratti conto, elenco dei pagamenti in entrata, fatture classificate per conti contabili, ecc.

Contabilizzazione e decontabilizzazione di documenti

Ripartizione analitica in ogni riga del documento

Importazione di documenti

Statistiche grafiche di acquisto

Cronologia dei documenti di vendita

E-commerce (negozi online)

Interfaccia con diversi siti di e-commerce (PrestaShop™, Magento™, Dupral™, Loaded Commerce™, osCommerce™, Oxatis™, PepperShop™, ShopMachine™, Virtuemart™ e Zen Cart™)

Pubblicazione di articoli, immagini, prezzi su siti di e-commerce (Siti sopra elencati tranne Magento™)

Recupero degli ordini ricevuti, senza reinserirli manualmente

Strumenti

Dashboard vendite e acquisti con confronto pluriennale

Visualizzazione di un promemoria all’apertura del programma (documenti da fatturare, fatture da pagare, solleciti, compleanni, ecc.)

Importazione guidata (articoli, indirizzi, ecc.) da diversi formati (XLS, TXT, CSV, DBF, ecc.)

Tracciamento delle spedizioni (La Poste, DHL, DPD, ecc.)

Gestione di elementi specializzati per molti settori professionali (garage, edilizia, verniciatura, installatori di impianti sanitari, elettricisti, ecc.)

Gestione del personale

Basic

Professional

Ultimate+

Caratteristiche generali

Certificato da Swissdec

Approvato Suva (AVS, AC)

Tipi di salario preconfigurati (salario orario, salario mensile, AVS, AC, ecc.)

Creazione di tipi di salario personalizzati

Duplicazione dei tipi di salario

Definizione delle costanti aziendali AVS, UVG, LAA

Gestione dei periodi

Importazione di tabelle cantonali dell’ imposta alla fonte (SECO)

Annualizzazione del calcolo dell’imposta alla fonte

Registrazioni in base al salario netto o al salario lordo

Contabilizzazione della quota del datore di lavoro

Contabilizzazione delle spese analitiche

Dipendenti

Numero di dipendenti

5

Illimitato

Illimitato

Dipendenti e gruppi di dipendenti

Creazione di modelli di dipendenti (salario orario, salario mensile, apprendisti, ecc.)

1

Illimitato

Illimitato

Definizione di uno o più periodi di attività per dipendente (stagionale, cambiamento di stato AVS, ecc.).

Modelli di documenti amministrativi: contratti di lavoro, lettere, ecc.

Possibilità di aggiungere allegati ai dipendenti (immagini, documenti di ogni tipo, ecc.)

Campi liberi per l’inserimento di informazioni personalizzate

Inserimento di una o più foto per dipendente

Inserimento di vacanze e assenze in ore o giorni

Duplicazione della scheda di un dipendente

Calcolo dei salari e dei pagamenti

Calcoli di tutti i tipi di salario (fisso, giornaliero, orario, per lavoro, ecc.)

Stipendio per dipendente

Inserimento dello stipendio per tipo di salario

Ordini di pagamento elettronico (ISO 20022)

Collegamento con gli istituti finanziari

Pagamento automatico a terzi beneficiari (Ufficio esecuzioni, ecc.)

Importazione di calcoli salariali in diversi formati (XLS, testo, ecc.)

Rendiconti e statistiche

Rendiconti AVS, LAINF, LAINF, LPP, Imposta alla fonte

Riepilogo annuale per dipendente o gruppo di dipendenti

Certificati di salario con o senza codice a barre 2D

Rendiconti per le associazioni di categoria

Numero di layout personalizzabili

1

Illimitato

Illimitato

Creazione di documenti in diversi formati (PDF, RTF, ecc.)

Esportazione dei dati in diversi formati (XLS, XML, ecc.)

XLS

Progetti

Basic

Professional

Ultimate+

Collaboratori

Tariffe per collaboratore

Sincronizzazione con il file dei dipendenti

Gestione dei responsabili e dei collaboratori assegnati ai progetti

Clienti

Tariffe per cliente

Sincronizzazione con gli indirizzi di Winbiz Commerce

Elaborazione di mandati a prezzo fisso

Attività

Gestione delle attività, gruppi di attività

Tipi di attività fatturabili e non fatturabili, assenze, vacanze

Durata minima, fatturazione a blocchi, raggruppamento

Progetti, mandati, cantieri

Situazione per progetto con i dettagli finanziari degli acquisti e delle vendite

Possibilità di assegnare i documenti di vendita o di acquisto ai progetti

Attività

Inserimento delle attività per progetto, mandato, attività, cantiere, ecc.

Inserimento di un tempo singolo e di un lotto, nel timesheet o in un progetto

Può essere utilizzato in modalità orologio a tempo

Riepilogo settimanale per dipendente o per tutti i dipendenti

Immissione in ore e minuti o in ore e centesimi

Fatturazione

Fatturazione di attività e servizi

Scelta del livello di dettaglio delle fatture, raggruppamento delle attività

Rapporti

Situazione dettagliata per progetto, ore produttive e non produttive, ecc.

Rapporti periodici di attività

Controllo delle ore settimanali, riepilogo annuale per dipendente

Statistiche sui servizi e sui beni forniti

Rendicontazione accurata dello stato finanziario dei progetti

Cassa

Basic

Professional

Ultimate+

Incassi

Numero illimitato di casse

Numero illimitato di metodi di pagamento

Pagamenti in contanti, carte di debito, carte di credito

Messa in conto per la successiva fatturazione

Uso degli indirizzi e degli articoli del Modulo Commerciale Winbiz

Buoni regalo

Fondi di cassa

Dispositivi compatibili

Lettori di codici a barre

Stampanti per scontrini

Display per i clienti

Cassetti per contanti

Schermi tattili

Terminali di pagamento con carta (CCV Jeronimo, SIX Payments Services)

Rapporti

Scontrini, ricevute, fatture, bolle di consegna, ecc.

Layout personalizzabili

Ristampa degli scontrini

Rapporti di vendita e statistiche

Estensioni

Basic

Professional

Ultimate+

Immobili

Distributori automatici di benzina

Gestione delle copiatrici

Gestione delle parcelle

TOMAS®

Caratteristiche generali

Basic

Professional

Ultimate+

Caratteristiche generali

Numero di imprese

3

Illimitato

Illimitato

Numero di banche dati

1

Illimitato

Illimitato

Aggiornamenti automatici

Invio di documenti via e-mail

Backup e ripristino delle cartelle contabili

Sicurezza

Password per file di contabilità e per utente

Gestione degli utenti

Gestione dei gruppi di sicurezza